Per una vita più sana

Qualità Svizzera dal 1901

Lux International, fondata nel 1901, è una società di capitali, con sede a Zurigo, Svizzera. Guidata dal Presidente e CEO - Reto von der Becke, dal Consiglio Direttivo composto dal CFO Urs Meier, CTO Stefan Bucher, EVP Janos Koos, EVP Frank Gustavsson e VP Mike Wetterling.

Fondata nel 1901, l'azienda può vantare una storia di oltre cento anni, affermandosi oggi come una delle aziende più conosciute ed affidabili nel mondo della vendita diretta grazie ai prodotti di elevata qualità che vengono trattati. Nel 1912 il fondatore dell'azienda, Axel Wenner-Gren ha realizzato il primo aspirapolvere domestico al mondo.

Fin dalla sua fondazione, Lux International si è contraddistinta per la continua innovazione di prodotti di altissima qualità. Per molti anni Lux International è stata interamente di proprietà del Gruppo Electrolux. Nel 1999 Lux International è stata acquisita dalla famiglia von der Becke. In questi ultimi anni Lux International è riuscita a dare un'importante svolta al proprio posizionamento sul mercato, realizzando ottimi risultati nelle vendite e profitti. Nel 2013 Lux International ha ufficialmente unito le forze con Eureka Forbes Ltd, società con sede in Asia leader nella vendita diretta di prodotti premium per la cura della casa ed il benessee di coloro che la vivono. Il gruppo Forbes Lux con sede in Svizzera ha l'obiettivo di divenire, nei prossimi anni, una tra le prime 10 migliori organizzazioni di vendita diretta al mondo.

  • 500 milioni di dollari di fatturato annuo
  • Più di 40 organizzazioni nazionali di vendita diretta
  • Più di 1’000 uffici di vendita
  • Più di 20'000 consulenti di vendita, responsabili e dipendenti 

Il gruppo ha pianificato la crescita internazionale del business. Secondo la nuova "Vision 2016" passando da BUONO a diventare ECCELLENTI, Lux International sta investendo nella ricerca e sviluppo di nuove linee di prodotto e apertura di nuovi mercati, con l'ambizione di essere presenti in 50 mercati entro la fine del 2016.